C’è molto da scoprire a Völlan, Lana, Merano e dintorni! Da castelli e fortezze, a musei e pittoreschi sentieri naturali incontaminati, a paesaggi unici e monumenti naturali!
Dovete assolutamente vederlo!
Attrazioni a Foiana e in Alto Adige
C'è così tanto da scoprire! Da Foiana si possono visitare attrazioni come Castel Mayenburg, il Museo contadino, il Museo della frutta dell'Alto Adige a Lana o Castel Trauttmansdorff a Merano. Approfittate della vostra vacanza e ammirate la varietà dell'Alto Adige!
Di cosa siete in vena oggi?
Attrazioni dell’Alto Adige da vedere
”Ogni scorcio racconta una storia, ogni dettaglio nasconde un segreto.
Il collegamento autobus 214 “Foiana – Lana” vi porta ogni ora dal centro del paese di Foiana al paese di Lana. Date un’occhiata ai collegamenti qui!
I nostri consigli per i luoghi di interesse
Castel Mayenburg a Foiana
Il castello di corte si trova su una collina allungata a Foiana, raggiungibile attraverso una strada che si dirama prima di Foiana. Il mastio del castello risale all’inizio del XIII secolo. Le rovine sono di proprietà privata, chiuse e non visitabili.
sentiero delle castagne a Foiana
Il sentiero delle castagne a Völlan merita un’esperienza in qualsiasi momento! Partendo dal parcheggio nel centro del paese, passando per Via Propst-Wieser fino al campo da calcio, lungo i frutteti, vivrete un’escursione spettacolare con numerose soste interessanti sul castagno!
Il museo dei contadini a Foiana
Nel Museo contadino, situato nel centro del paese di Völlan, si può fare un breve viaggio indietro nel tempo, quando la vita quotidiana era ancora faticosa e povera, senza la tecnologia di oggi. Distribuiti su due piani, troverete una varietà di elettrodomestici, strumenti e oggetti. Aperto da Pasqua a fine ottobre.
Il museo degli alberi da frutto a Lana
Essendo la più antica e grande comunità di frutticoltori del Paese, con sei miliardi di mele prodotte ogni anno, nel museo è possibile conoscere lo sviluppo storico e la situazione attuale della frutticoltura. Aperto da Aprile ad Ottobre.
Roggia Brandis a Lana
Costruita nel 1835 dal conte von Brandis, la roggia serviva per irrigare le sue tenute. Il sentiero è piacevolmente ampio e quindi adatto a passeggini e sedie a rotelle. Una cascata vi aspetta alla fine di questo breve e rilassante tour! Rilassatevi e rifocillatevi al punto di ristoro “Waalrast”.
Qui potete trovare tutte le informazioni sulla roggia Brandis.
Il biotopo di Lana
Il biotopo di Lana non è da sottovalutare. Circondato da un paesaggio tranquillo nel centro di un paese vivace, si trova una piacevole passeggiata di 15 minuti e un paesaggio forestale tranquillo e fresco con una vasta gamma di piante rare e specie animali protette.
Cinema all'aperto 'Knottnkino' a Verano
„Knottn“ significa roccia nel dialetto altoatesino. Il cinema all’aperto sull’altopiano di Hafling-Vöran-Meran 2000 in Alto Adige, con 30 posti a sedere, è raggiungibile dopo una breve o lunga escursione.
Potete trovare maggiori informazioni sul cinema all’aperto ‘Knottnkino’ qui!
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
La varietà di colori dei giardini di Castel Trauttmansdorff vi ispirerà! Su oltre 12 ettari di terreno si possono ammirare più di 80 paesaggi da giardino.
Clicca qui per visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.
Mondo delle ferrovie a Rablà
Come il più grande plastico ferroviario digitale d’Italia, il mondo ferroviario di Rablà è un must-go per le famiglie! Con oltre 20.000 pezzi, è una delle più grandi collezioni private d’Europa.
Clicca qui per accedere al mondo delle ferrovie. Buona visita!
Museo 'Ötzi' a Bolzano
Ötzi – l’uomo venuto dal ghiaccio può essere visitato a Bolzano! Dal 1998 è esposto al Museo Archeologico dell’Alto Adige.
Castel Tirolo
L’antica residenza dei conti di Tirolo è oggi una meta escursionistica molto apprezzata. Lasciatevi ispirare dall’impressionante vista sulla Valle dell’Adige e sulla Val Venosta. Visitate il Museo statale di storia culturale e regionale.
Qui potete anche assistere a uno spettacolo di volo di uccelli rapaci!